Banda Musicale di Malegno

Su proposta del M° Guido Poni, i corsi per la costituzione della Banda Musicale di Malegno sono stati patrocinati dall’Amministrazione Comunale con sede presso il locale complesso scolastico. Hanno preso il via ad ottobre 2006 coinvolgendo circa 20 allievi soprattutto bambini ed alcuni loro genitori. La prima esibizione pubblica è avvenuta a marzo 2007 in una serata che ha visto la presenza anche delle Bande di Artogne e Gianico; da questo concerto la Scuola Musicale Bandistica di Malegno ha preso vigore anche con nuove iscrizioni ai corsi.

Altre esibizioni si sono svolte ad ottobre e dicembre 2007, oltre che ad aprile e giugno 2008 (tutte a Malegno); sempre a giugno 2008 la prima esibizione fuori paese (a Lozio).

A settembre 2008 importante concerto per la “Notte Bianca di Malegno” e la vigilia di Natale pastorali natalizie itineranti per le via del paese.

Nel 2009 si è esibita a Lozio nel concerto di fine anno scolastico e a ottobre a Malegno per il centro anziani e a Pianborno in occasione del “Raduno delle Bande Giovanili della Vallecamonica”.

Lo scorso 28 novembre, durante la festa patronale di Malegno, ha accolto i partecipanti alla Fiaccolata di S.Andrea a suon di marcette e brani natalizi.

A dicembre a partecipato alla trasmissione “Bollicine” su +VALLI TV e si è esibita con pastorali natalizie per le vie di Malegno ed a Berzo Inferiore.

Il gruppo bandistico si è costituito in Associazione nell’estate 2009. Presidente è il Sig. Remo Domenighini, mentre il maestro direttore è Guido Poni.

———————————————————————————

CONTATTI

Presidente: Simonetti Pietro - Via Cava  n. 19 -  25053 MALEGNO (Bs)